rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

V° Congresso Internazionale sull’Autismo: la presentazione

Conferenza stampa di presentazione del IV° Congresso Internazionale sull’Autismo. Salerno 24 25 26 Novembre 2017 presso il Mediterraneo Hotel Salerno

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di SalernoToday

Lunedì 20 Novembre alle ore 11.00, nella Sala Giunta del Comune di Salerno in via Roma, avrà luogo la conferenza stampa di presentazione del IV° Congresso Internazionale “Autisms: Autonomy, Unions, Technology, Integration, school, methodologies, society promosso dalla Cooperativa Sociale “Giovamente” nei giorni 24 25 26 novembre presso il Mediterranea Hotel Salerno.

All’incontro prenderanno parte Il Sindaco del Comune di Salerno Vincenzo Napoli, l’Assessore alle Politiche Sociali dell’amministrazione comunale, Nino Savastano, il Presidente e il vice Presidente della Cooperativa Sociale “Giovamente”,  Luca Goffredo e Rosa Mandia.

Il tema del dialogo interculturale è sempre più un elemento qualificante e determinante all'interno dei rapporti diplomatici dei vari Paesi e diviene nodo centrate nelle agende politiche nazionali e internazionali, ad ogni livello di estensione geografica, dal locale al globale.

L’evento consiste dunque nell’organizzazione di una conferenza per rafforzare la cooperazione scientifico-culturale tra diversi Paesi, il cui elemento trainante di questa ipotesi di sviluppo è il tema dell’Autismo in generale e nei suoi aspetti metodologici e scientifici.

Il  IV° Congresso Internazionale sull’Autismo sarà caratterizzato dall’intervento di circa 30 relatori provenienti  da ogni parte del mondo, per parlare e confrontarsi sulla tematica dell'autismo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

V° Congresso Internazionale sull’Autismo: la presentazione

SalernoToday è in caricamento