rotate-mobile
Cronaca Castellabate

Vacanze nelle due Costiere, la denuncia dei lettori: "Assembramenti, zero controlli, rischio Covid"

"Controlli zero, siamo tutti ammassati". Prima del tuffo nel mare cristallino, i lettori scattano foto e denunciano. Ci sono assembramenti - le immagini sono eloquenti, evidenti - sulle spiagge della Costiera Cilentana e della Costiera Amalfitana

"Controlli zero, siamo tutti ammassati". Prima del tuffo nel mare cristallino, i lettori scattano foto e denunciano. Ci sono assembramenti - le immagini sono eloquenti, evidenti - sulle spiagge della Costiera Cilentana e della Costiera Amalfitana. A San Marco di Castellabate, sulla spiaggia libera, non c'è più spazio per piazzare ombrelloni. I lettori si interrogano e interrogano: "Dove sono i controlli?".

Il destinatario

La domanda è rivolta all'amministrazione comunale. I lettoni notano "maglie larghe", chiedono più presenza e notano anche "disabitudine alla mascherina nei luoghi affollati, in strada", in aggiunta alla "tendenza a non misurare la temperatura corporea". Distinguono tra ristoranti, "dove c'è maggiore attenzione" e alberghi "dove la misurazione non sempre avviene". Fanno appello al Comune di Castellabate "affinché possano essere intensificati i controlli, a tutela della igiene e per evitare rischi di contagio".

Costiera Amalfitana

La Costa Diva non fa eccezione. La foto realizzata da Gerardo Scafuro documenta assembramento anche sulla spiaggia libera di Amalfi. I lettori segnalano famiglie ammassate, più persone su una sdraio, asciugamano condivise da nuclei familiari.

Covid, i positivi in Campania

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vacanze nelle due Costiere, la denuncia dei lettori: "Assembramenti, zero controlli, rischio Covid"

SalernoToday è in caricamento