rotate-mobile
Cronaca

Bollino giallo sull'A3, aumenta il traffico anche nel tratto salernitano

Tra le autostrade più interessate dal traffico intenso anche la Salerno-Reggio Calabria dove sono transitate ben 277 mila autovetture

Si concludono oggi i primi rientri dalle vacanze di agosto lungo la rete stradale e autostradale di 25 mila km gestita dall'Anas. Anche da questa mattina i flussi di transito risultano intensi, da bollino giallo, per gli ultimi spostamenti dei vacanzieri e di chi ha trascorso il fine settimana fuori città, ma anche per la ripresa della circolazione dei mezzi pesanti. Per il pomeriggio, invece, si attende una diminuzione del traffico su tutta la rete stradale e autostradale di interesse nazionale.

Tra le autostrade più interessate lo scorso weekend dal traffico intenso anche la Salerno-Reggio Calabria dove sono transitate ben 277 mila autovetture. Anche questa mattina i flussi di traffico, leggermente superiori al 2013 (+1,6%), si sono concentrati in entrata nelle città italiane. Alle ore 10 l'arteria con maggiori volumi di traffico della rete Anas è risultata l'autostrada del Grande Raccordo Anulare di Roma con 36 mila transiti. Seguono l'autostrada A3 Salerno-Reggio Calabria con 23 mila autovetture nel tratto salernitano, l'autostrada Roma-Fiumicino con 20 mila passaggi, la A19 Palermo-Catania con 14 mila, la A29 Palermo-Trapani con 13 mila ecc..

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bollino giallo sull'A3, aumenta il traffico anche nel tratto salernitano

SalernoToday è in caricamento