rotate-mobile
Cronaca Scafati

Falsifica il certificato medico per restare in Thailandia: impiegata di banca scafatese rischia il processo

I fatti risalgono ai primi mesi del 2016 quando la donna, dopo un periodo di degenza, è stata dimessa dal “Pattaya Memorial Hospital” con un certificato medico, su cui, lei stessa, avrebbe inserito ulteriori 30 giorni nella parte riguardante il periodo di convalescenza

Avrebbe modificato un certificato medico per prolungare la sua permanenza in Thailandia. Per questo l’impiegata di una banca di Scafati rischia di finire a processo con l’accusa di truffa e falso documentale. 

Il caso 

I fatti risalgono ai primi mesi del 2016 quando la donna, dopo un periodo di degenza, è stata dimessa dal “Pattaya Memorial Hospital” con un certificato medico, su cui, lei stessa, avrebbe inserito ulteriori 30 giorni nella parte riguardante il periodo di convalescenza. Secondo la Procura di Nocera Inferiore, tale modifica avrebbe causato alla banca un danno patrimoniale, in quanto la donna avrebbe ricevuto indebitamente la relativa indennità di malattia per poco più di un mese. A far partire le indagini una denuncia presentata dalla banca datrice di lavoro, a cui sono susseguiti accertamenti da parte della Polizia Giudiziaria. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Falsifica il certificato medico per restare in Thailandia: impiegata di banca scafatese rischia il processo

SalernoToday è in caricamento