rotate-mobile
Mercoledì, 18 Maggio 2022
Cronaca

Vaccinazioni in Campania: i dati forniti dall'Unità di Crisi

Per molte categorie è ancora aperta la piattaforma per le adesioni. La percentuale dei vaccinati varia dunque in relazione alle adesioni ricevute

Complessivamente sono stati vaccinati con la prima dose 807.423 cittadini. Di questi 291.605 hanno ricevuto la seconda dose. Le somministrazioni effettuate sono state, in totale, 1.099.028. Questi i dati forniti dall'Unità di Crisi per la prevenzione e gestione dell’emergenza epidemiologica: sono aggiornati alle ore 12 del 12 aprile 2021.

VACCINAZIONI - 12 APRILE 2021 ORE 12-2

In riferimento alla card allegata, le ultime tre voci del bollettino vaccinazioni (Anni 70-79, Convivente-caregiver, Personale esterno strutture sanitarie) sostituiscono la vecchia voce "Altro". Nella voce "Personale esterno alle strutture sanitarie" vengono compresi, secondo le indicazioni nazionali che puntano agli ospedali Covid free, tutti i lavoratori delle ditte esterne fornitrici di servizi alle strutture sanitarie (a titolo esemplificativo si citano: pulizie, guardiania, mensa, lavaggio, manutenzione degli impianti).

Per molte categorie è ancora aperta la piattaforma per le adesioni. La percentuale dei vaccinati varia dunque in relazione alle adesioni ricevute. Anche in virtù di un aumento numerico delle somministrazioni potrebbe esserci un decremento in termini percentuali dovuto quindi all’aumento delle adesioni.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vaccinazioni in Campania: i dati forniti dall'Unità di Crisi

SalernoToday è in caricamento