rotate-mobile
Cronaca Nocera Inferiore

Vaccini anti-Covid: i dati in Campania, a Nocera oltre 700 anziani non registrati

Complessivamente sono stati vaccinati con la prima dose 1.181.851 cittadini. Di questi 448.500 hanno ricevuto la seconda dose

Sono in totale 1.630.351 le vaccinazioni effettuate in Campania, oggi. L'Unità di Crisi Regionale per la realizzazione di misure per la prevenzione e gestione dell’emergenza epidemiologica ha reso noti i dati aggiornati alle ore 14 del 29 aprile. Complessivamente sono stati vaccinati con la prima dose 1.181.851 cittadini. Di questi  448.500 hanno ricevuto la seconda dose.

Image-2-18

Il caso

Intanto, a Nocera Inferiore, dall'incrocio dei dati, risultano circa 750 ultra 80enni, non ancora registrati. "Con l'approvazione e il massimo interesse del sindaco e con la collaborazione dell'assessore alle politiche sociali  Antonietta Manzo e del Dirigente Renato Sampogna, stiamo provvedendo a far recapitare al loro domicilio un invito a registrarsi sulla piattaforma. - ha detto il presidente della Commissione Sanità, Vincenzo Stile- Se decidono di vaccinarsi, diamo loro la possibilità di chiamare un numero dei servizi sociali qualora avessero bisogno di assistenza nella registrazione e non abbiano un parente che li aiuti nella procedura. Inoltre abbiamo trasmesso l'elenco all'ASL al fine di provvedere ad avvertire i loro medici di base, per arrivare ai soggetti ultra 80 non ancora vaccinati anche in questo modo".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vaccini anti-Covid: i dati in Campania, a Nocera oltre 700 anziani non registrati

SalernoToday è in caricamento