Vaccinazioni a Salerno: prosegue l'attività con Moderna e Pfizer, parla il sindaco
Il sindaco Napoli: "Seguiamo con grande attenzione l'evoluzione della situazione a tutela della salute dei nostri concittadini. Rinnovo invito a rispettare tutte le prescrizioni anti Covid-19"
Continuano regolarmente le vaccinazioni presso tutte le sedi dell'Asl, con le somministrazioni di vaccino Pfizer e Moderna agli ultra ottentenni e prossimamente ai pazienti ad elevata fragilità. "La necessità di somministrare la dose di richiamo dopo 21 giorni per Pfizer e 28 giorni per Moderna inevitabilemente rende più lunghe le attività. - fanno sapere dall'Asl - La consegna di ulteriori 8000 dosi di vaccino nelle ultime 48 ore consentirà di dare un ulteriore impulso alla campagna vaccinale". Sospese, dunque, solo le vaccinazioni delle categorie a cui doveva essere somministrato il vaccino a vettore virale (Astrazeneca).
L'avviso su Astrazeneca
La nota del Comune
Prosegue regolarmente e senza nessuna interruzione, intanto, l'attività nel Centro Vaccinale aperto dal Comune di Salerno nel Teatro Augusteo ed in tutti i Centri Vaccinali della città. A fornire assistenza ai vaccinandi, i volontari del Nucleo Comunale della Protezione Civile di Salerno guidati dal capitano Mario Sposito.
Parla il sindaco Vincenzo Napoli
"L'ASL Salerno per le vaccinazioni già svolte e quelle in programma nei prossimi giorni utilizza i vaccini Moderna e Pfizer. I convocati possono pertanto presentarsi nei giorni e negli orari assegnati per sottoporsi alla vaccinazione.
Seguiamo con grande attenzione l'evoluzione della situazione a tutela della salute dei nostri concittadini. Rinnovo invito a rispettare tutte le prescrizioni anti Covid-19: uscire di casa solo per salute, lavoro, necessità; indossare sempre la mascherina; evitare assembramenti".