Lunedì, 18 Ottobre 2021
Cronaca Campagna

Vaccini: partita la somministrazione agli anziani a Campagna e Mercato San Severino

Prosegue la campagna vaccinale anti-Covid nei comuni da nord a sud della provincia di Salerno

È partita, dopo i numerosi solleciti fatti dall’Amministrazione Comunale di Campagna, la somministrazione del vaccino anti-Covid alle persone ultraottantenni. Già nel corso di questa settimana sono state effettuate circa 240 vaccinazioni, sia presso l’ospedale di Eboli, sia a domicilio presso alcune case famiglia presenti sul nostro territorio. 

Nella Piana del Sele 

Nella giornata di oggi saranno vaccinate a Campagna, dall’Unità mobile dell’Asl, altre 230 persone circa, presso l’Istituto Palatucci del Quadrivio, messo a disposizione dall’Amministrazione Comunale, per accelerare la campagna vaccinale dei cittadini campagnesi. Le attività saranno espletate dal Dipartimento Asl di Eboli, con il supporto della Croce Rossa e del Nucleo Comunale di Protezione Civile di Campagna. A questi numerosi, vanno aggiunte le centinaia di cittadini (sanitari, docenti, Forze dell’Ordine, Volontari della Protezione Civile, ecc.) che si sono già vaccinati nelle settimane precedenti.

Nella Valle dell’Irno

E’ stato attivato il centro vaccini di Mercato San Severino: ieri il primo ciclo per la copertura degli over 80. “Come sempre, faremo la nostra parte, concedendo il totale supporto al Distretto Sanitario Locale” dichiara il sindaco Antonio Somma.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vaccini: partita la somministrazione agli anziani a Campagna e Mercato San Severino

SalernoToday è in caricamento