Il maltempo blocca tutto: rinviato l'arrivo dei vaccino a Vallo della Lucania e Polla

Gli aerei con i quali l'azienda Pfizer ha trasportato nel nostro Paese i vaccini per neutralizzaere Covid sono arrivati ieri notte. Gli aerei sono atterrati negli scali, come da cronoprogramma. Poi l'intoppo legato alle avverse condizioni meteo. La Regione acquista spray nasale

Slitta tutto a domani: il maltempo ha costretto la macchina organizzativa ad una improvvisa frenata ed a comunicare, di conseguenza, il ritardo sull'inizio delle vaccinazioni atteseo negli ospedali del Cilento e del Vallo di Diano, che rientrano negli hub individuati in provincia di Salerno.

I dettagli

Gli aerei con i quali l'azienda Pfizer ha trasportato nel nostro Paese i vaccini per neutralizzaere Covid sono arrivati ieri notte. Gli aerei sono atterrati negli scali, come da cronoprogramma. In alcuni punti è cominciata la distribuzione ma ritarda in Cilento e Vallo di Diano. Sarà garantita al più tardi il 31 dicembre.


Spray nasale

Nel frattempo la Regione Campania, a completamento della campagna di vaccinazione antinfluenzale che l'ha vista "prima in Italia con la somministrazione già da ottobre di oltre un milione e mezzo di dosi", comunica che "sono state acquistate e saranno distribuite a tutte le Asl, 66.080 dosi di Flumist spray nasale della AstraZeneca. Questo vaccino antinfluenzale è destinato a bambini e adolescenti di età compresa tra 24 mesi e 18 anni. Data l'agevole modalità di somministrazione, le Asl ed i pediatri di libera scelta sono invitati a utilizzarlo per pazienti in età evolutiva affetti da disturbi del neurosviluppo, disabilità, patologie invalidanti o croniche".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Nuovo Dpcm e zona gialla per la Campania: ecco le nuove regole da rispettare

  • Nuovo Dpcm 15 gennaio: ecco cosa dovrebbe cambiare anche in Campania, nelle zone gialle riaprono i musei

  • In Campania il numero dei vaccinati è maggiore dei vaccini arrivati: la Regione si affretta a chiarire

  • Strada ghiacciata, incidente a catena in autostrada a Pontecagnano: quattro i feriti

  • Vaccino ad amici e parenti, indaga la Procura di Salerno: intervengono i Nas

  • Ritorno a scuola, De Luca firma la nuova ordinanza: ecco cosa prevede

Torna su
SalernoToday è in caricamento