rotate-mobile
Cronaca Pagani

Obbligo dei vaccini, 3 bimbi non possono entrare a scuola a Pagani

Dei tre bambini, due hanno 5 anni ed uno 4. Solo un bambino è figlio di no vax: "Ho incontrato la famiglia - ha detto il dirigente scolastico - che mi ha detto di essere contraria ai vaccini e quindi il bambino non tornerà"

"Abbiamo dovuto fermare tre alunni della scuola materna. Le famiglie erano state gia' avvertite venerdì e quindi oggi non hanno portato i bambini a scuola". Lo ha raccontato Attilio Trusio, dirigente scolastico del Terzo Circolo Scolastico di Pagani, a Salerno, uno degli istituti in Campania dove oggi è stato applicato lo stop ai bambini non vaccinati nella scuola materna.

Il caso

Dei tre bambini, due hanno 5 anni ed uno 4. Solo un bambino è figlio di no vax: "Ho incontrato la famiglia - continua il dirigente - che mi ha detto di essere contraria ai vaccini e quindi il bambino non tornerà a scuola, perchè al momento non intendono vaccinarlo. Le altre due famiglie, invece, non hanno dichiarato di essere no vax e infatti mi hanno preannunciato che nel giro di qualche giorno provvederanno alla vaccinazione", ha concluso.

La situazione a Salerno città

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Obbligo dei vaccini, 3 bimbi non possono entrare a scuola a Pagani

SalernoToday è in caricamento