Cronaca

Vaccinazioni Covid: Salerno accelera, l'obiettivo è l'immunità di gregge

Dal monitoraggio effettuato dall'Asl, finalizzato alla indagine epidemiologica sulla popolazione, emerge che all'appello manchi ancora il 15% della popolazione residente in provincia. In particolare, non è ancora vaccinata la metà dei ragazzi in età scolare, nella fascia compresa tra i 12 ed i 19 anni

Continuano senza sosta le vaccinazioni anti Covid a Salerno e anche in provincia. Oggi, ad esempio, è in programma una giornata di inoculazione straordinaria al PalaSele di Eboli.

I dati

Dal monitoraggio effettuato dall'Asl, finalizzato alla indagine epidemiologica sulla popolazione, emerge che all'appello manchi ancora il 15% della popolazione residente in provincia. In particolare, non è ancora vaccinata la metà dei ragazzi in età scolare, nella fascia compresa tra i 12 ed i 19 anni. Sono stati programmati altri tre open day “Viva la scuola”, fino al 10 settembre. A disposizione 500 dosi giornaliere: due appuntamenti a Battipaglia, uno a Bellizzi. Vaccinazione straordinaria, ad accesso libero, oggi, anche al PalaSele di Eboli.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vaccinazioni Covid: Salerno accelera, l'obiettivo è l'immunità di gregge

SalernoToday è in caricamento