rotate-mobile
Cronaca

Droga e guida in stato di ebbrezza: denunciati due giovani, altri tre segnalati

Nuova raffica di controlli dei carabinieri lungo le strade dei comuni del Vallo di Diano, nella zona sud della provincia di Salerno

Due giovani del Vallo di Diano sono stati denunciati dai carabinieri con l’accusa di uso di sostanze stupefacenti; altri quattro, invece, sono stati segnalati in Prefettura. I militari, in particolare, hanno ritirato le patenti a due ragazzi, uno di Sala Consilina e l’altro di Roccadaspide, perché sorpresi rispettivamente alla guida di una Lancia Lybra e di una Peugeot 206. Il primo, infatti, è risultato positivo all’alcooltest per un tasso pari a 1,33 gr/l, mentre l’altro guidava sotto l’effetto di sostanze stupefacenti della famiglia dei cannabinoidi.

Inoltre a Sant’Angelo a Fasanella hanno notificato il divieto di detenzione armi della Prefettura di Salerno nei confronti di due persone, alle quali sono state sequestrate un fucile sovrapposto Franchi calibro 12 ed una doppietta Cockerill calibro16. Infine sulle strade del Vallo di Diano i carabinieri hanno eseguito numerosi controlli, nel corso dei quali sono stati sequestrati circa 10 grammi di hashish e marijuana a quattro giovani di età compresa tra i 18 e i 30 anni, i quali sono stati segnalati per uso personale di stupefacenti alla Prefettura; sono state elevate 25 contravvenzioni per 6 mila euro circa, ritirate 3 patenti di guida e sequestrati 3 veicoli per mancanza di copertura assicurativa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Droga e guida in stato di ebbrezza: denunciati due giovani, altri tre segnalati

SalernoToday è in caricamento