rotate-mobile
Cronaca Sassano

Vallo di Diano, chiuso Ponte Caiazzano per problemi strutturali. Strianese: "Mesi per la riapertura"

Il ponte rappresenta una importante via di comunicazione per diversi territori a sud del Vallo di Diano, ma soprattutto per i comuni di Sassano e Padula

Va migliorata la viabilità alternativa con interventi urgenti visto che ci vorranno mesi per riaprire il ponte. Per questo chiediamo ai cittadini pazienza e collaborazione". Lo ha dichiarato quest'oggi a Sassano, il presidente della Provincia di Salerno, Michele Strianese, al termine del sopralluogo effettuato sul "Ponte Tanagro".

Il sopralluogo 

Meglio conosciuta come "Ponte Caiazzano", situata al km 3+900 della Strada Provinciale 51, la struttura è stata chiusa al transito veicolare lo scorso 29 ottobre dall'ente Provincia a causa di problemi strutturali. Il ponte rappresenta una importante via di comunicazione per diversi territori a sud del Vallo di Diano, ma soprattutto per i comuni di Sassano e Padula. Dopo aver incontrato i cittadini, il presidente Strianese ha partecipato presso il municipio di Sassano ad un tavolo tecnico convocato dal primo cittadino di Sassano Domenico Rubino. "La Provincia ha già affidato - continua Strianese -sia la progettazione sia l'incarico per le prove tecniche di carico e di materiali con la speranza di poter riaprire il ponte per la fine dell'anno almeno in un solo senso di marcia per congiurare l'isolamento soprattutto dei residenti di Sassano". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vallo di Diano, chiuso Ponte Caiazzano per problemi strutturali. Strianese: "Mesi per la riapertura"

SalernoToday è in caricamento