rotate-mobile
Cronaca Vallo della Lucania

Choc a Vallo, 16enne violentata durante una festa di compleanno

La ragazza è stata trascinata dietro un cespuglio da un 19enne del posto, che però si difende: "E' stata lei a volere il rapporto". Ma i genitori lo denunciano ai carabinieri

Nuovo caso di violenza sessuale su un minore in provincia di Salerno. Dopo l’episodio di San Valentino Torio, dove un gruppo di ragazzi ha abusato in un garage del centro cittadino di una loro coetanea originaria di Sarno, questa volta i protagonisti di una storia altrettanto drammatica risiedono a Vallo della Lucania, dove una 16enne sarebbe stata violentata da un amico di 19 anni nel corso di una festa di compleanno organizzata lunedì sera in una casa situata in località Pattano.

La ragazza – secondo una prima ricostruzione – si è allontanata qualche istante dal trambusto della festicciola recandosi fuori dall’abitazione insieme ad alcune amiche. Una volta giunta nel giardino, però, è stata avvicinata dal 19enne che l’avrebbe costretta a restare qualche minuto da sola con lui per parlare. Soltanto che, una volta raggiunto il suo obiettivo, quest’ultimo l’ha violentata tra i cespugli. Inutili le sue grida e i suoi pianti.

Soltanto dopo lo stupro la 16enne è riuscita a telefonare ai genitori, che, resisi conto di quanto accaduto, hanno sporto formale denuncia ai carabinieri. Poi hanno accompagnato la figlia all’ospedale “San Luca” dove i medici hanno confermato la violenza subita dalla giovane. Dal canto suo, però, il 19enne ha confermato di aver avuto un rapporto sessuale con la ragazza sostenendo che lei aveva espresso il desiderio di stare con lui. Le indagini continuano.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Choc a Vallo, 16enne violentata durante una festa di compleanno

SalernoToday è in caricamento