rotate-mobile
Cronaca Vallo della Lucania

La Finanza scopre 27 lavoratori "in nero" in un supermercato: supermulta al titolare

Le Fiamme Gialle hanno fatto irruzione all'interno di un esercizio commerciale di Vallo della Lucania: ora l'imprenditore dovrà pagare una sanzione amministrativa di 85 mila 780 euro

Gli uomini della Guardia di Finanza di Vallo della Lucania hanno scoperto 27 lavoratori “in nero” all’interno di un supermercato. Per il titolare della società ispezionata è scattata quindi una maxisanzione che va da 1.950 a 15.600 euro per ciascun lavoratore occupato in maniera illegale, oltre a 190 euro per ogni giornata svolta irregolarmente e da 1.300 a 10.400 euro per ogni lavoratore “in nero” in seguito regolarizzato, con l’aggiunta di 39 euro per ogni giorno di occupazione. Per le condotte accertate dal 24 settembre 2015, con l’avvento della nuova normativa in materia di lavoro, l’entità della pena va da un minimo di 1.500 ad un massimo di 9 mila  euro per ogni lavoratore impiegato “in nero” per meno di 30 giorni e da un minimo di 3 mila ad un massimo di 18mila  euro  per ogni lavoratore impiegato “in nero” per più di 30 giorni.

In questo caso la sanzione amministrativa è stata quantificata in misura ridotta per 85 mila 780 euro. Qualora il trasgressore non dovesse fornire la prova dell’avvenuta regolarizzazione dei dipendenti e del pagamento della sanzione entro i prescritti termini, detta sanzione lieviterà notevolmente, superando i 400 mila euro.
 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Finanza scopre 27 lavoratori "in nero" in un supermercato: supermulta al titolare

SalernoToday è in caricamento