rotate-mobile
Cronaca Centro

Lungomare, danneggiate numerose auto parcheggiate sulle strisce gialle

Gli episodi si sono verificati negli ultimi giorni in un parcheggio sul litorale cittadino nei pressi di un noto albergo. A denunciare la cosa una donna di Agropoli, quotidianamente a Salerno per lavoro

Specchietti retrovisori rotti, parabrezza danneggiati, tergicristalli "sradicati": questi i danni riportati dalle vetture di alcuni automobilisti che, negli ultimi giorni, hanno parcheggiato le loro auto nelle strisce gialle nei pressi di un parcheggio pubblico sul lungomare salernitano, a due passi da un noto albergo cittadino.

A denunciare la vicenda una donna di Agropoli, solamente l'ultima "vittima" dei danneggiamenti, che quotidianamente prende l'auto per recarsi al lavoro a Salerno: "Alcuni giorni fa ho parcheggiato l'auto nelle strisce gialle perché non c'erano posti liberi a pagamento. Certo, non avrei dovuto, ma quelle strisce gialle sono senza segnaletica né orizzontale né verticale. Quando sono tornata dal lavoro, ho scoperto che l'auto era stata danneggiata: niente specchietti retrovisori, niente tergicristalli posteriori e soprattutto il parabrezza incrinato. Insomma, un danno di oltre un migliaio di euro".

Sorpresa e rabbia, quindi la constatazione di non essere stata l'unica "vittima" di danneggiamenti all'autovettura. La donna ha infatti scoperto che altri automobilisti, che avevano lasciato l'auto nelle strisce gialle, avevano avuto gli stessi tipi di danni: "A giorni presenteremo un esposto alla magistratura, perché vogliamo andare in fondo alla faccenda - ha proseguito la donna - vogliamo sapere a chi sono riservate quelle strisce, perché non c'é alcuna segnaletica, se sono state autorizzate e, soprattutto, se è previsto dal codice della strada che le auto in sosta sulle strisce gialle possono essere danneggiate".

Ha concluso quindi con un appello a denunciare la cosa: "Da quanto mi risulta, gli automobilisti danneggiati sarebbero tantissimi. Lancio un appello affinché chi ancora non ha trovato il coraggio o il tempo di denunciare la vicenda, si faccia avanti adesso, come faremo noi".

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lungomare, danneggiate numerose auto parcheggiate sulle strisce gialle

SalernoToday è in caricamento