rotate-mobile
Cronaca Montecorvino Rovella

Vandali a scuola: alla "Trifone" rotta la statua della Madonna

A fare l'amara scoperta è stato il personale scolastico. C'è chi pensa possa trattarsi di un atto vandalico e chi di un incidente. La denuncia di Iodice (Prima i Cittadini): "Aspettiamo da tempo le telecamere"

Grave atto di vandalismo a Montecorvino Rovella. Questa mattina il personale scolastico dell’istituto “Trifone” hanno rinvenuto la statua della Madonna, situata nel giardino, spaccata in due. Con la testa della Vergine finita sul piedistallo, mentre il busto è rimasto integro. C’è chi pensa possa trattarsi di un atto vandalico e chi di un incidente. Fatto sta che qualcuno, molto probabilmente tra sabato e domenica, si è introdotto di nascosto all’interno della struttura scolastica.

Sull’episodio interviene il presidente del gruppo civico “Prima i Cittadini” Mariano Iodice: “Nella immediatezza dell'episodio non mi sento di esprimere un giudizio ponderato. Certo è che nella nostra città stiamo assistendo a frequenti atti vandalici. Tanto per fare un esempio l'area dell'anfiteatro è diventata terra di nessuno con panchine e altro danneggiate. I nostri giovani, specie quelli a rischio sono abbandonati e la scuola e le altre agenzie educative, senza adeguato supporto dei Servizi Sociali non possono fare molto. Aspettiamo da tempo le telecamere. Intanto abbiamo proposto al Comune l’ istituzione di una Consulta per lo sport. Speriamo bene”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vandali a scuola: alla "Trifone" rotta la statua della Madonna

SalernoToday è in caricamento