rotate-mobile
Cronaca Centro / Lungomare Trieste

Choc sul lungomare: venditori abusivi aggrediscono due vigili, l'ira di Celano e Russomando

Una decina, gli extracomunitari che non volevano abbandonare il Lungomare durante i servizi di repressione dell’abusivismo commerciale: i vigili sono finiti in ospedale

Episodio allarmante, sul lungomare di Salerno. Due agenti della Polizia Municipale sono stati malmenati da alcuni venditori abusivi e sono finiti in ospedale. Una decina, gli extracomunitari che non volevano abbandonare il Lungomare durante i servizi di repressione dell’abusivismo commerciale: gli agenti sono stati offesi e picchiati, dinanzi agli occhi impauriti dei passanti.

L'intervento

Sul posto, altre forze dell'ordine che hanno identificato gli stranieri, aiutando i colleghi. Su tutte le furie, Angelo Rispoli, vigile e sindacalista del Csa: "Centinaia di venditori abusivi rappresentano un problema di ordine pubblico - ha ribadito-  Occorre ora senza indugio ripristinare il servizio a tre e prevedere supporto interforze in varie aree cittadine". I rinforzi, in effetti, saranno necessari soprattutto sul Lungomare, anche in vista di Luci d’artista. Amarezza e sconcerto per quanto accaduto.

La solidarietà dei consiglieri di opposizione Roberto Celano e Ciro Russomando:

Esprimiamo la nostra sentita vicinanza e solidarietà ai due agenti della polizia municipale, due padre di famiglia vilmente aggrediti e feriti da extracomunitari che intendevano continuare a smerciare abusivamente prodotti contraffatti sul lungomare della città, ridotto ormai da tempo alla stregua di un suk arabo. Solidarietà all'intero corpo dei vigili, oltretutto delegittimato e indebolito proprio di recente dalle offese fuori luogo e, come spesso accade, insensate di un Governatore, sempre più somigliante a Crozza, che, insieme al suo assetto dinastico ed al suo partito, è il vero responsabile del degrado assoluto in cui vive la città. La parte più bella di Salerno non può continuare ad essere in mano a centinaia di venditori illegali e spacciatori extracomunitari, per i quali pare non esserci alcuna legge, in considerazione dell'incapacità manifesta nelle istituzioni di ripristinare la legalità. È necessario, ora più che mai, come da noi richiesto in più occasioni nelle scorse settimane, chiudere definitivamente agli sbarchi il porto di Salerno, città che ha già dato troppo, insediare sul lungomare un presidio permanente delle forze dell'ordine e prevedere il servizio interforze ed anche, eventualmente, l'intervento dell'esercito. C'è un serio problema di ordine pubblico che non va assolutamente sottovalutato. Salerno non è più, purtroppo, una città sicura. Tutto ciò in attesa che Salerno ed il Paese possano finalmente liberarsi del Pd di Renzi e De Luca che, con le sue politiche sconsiderate, ci induce ormai a sentirci ospiti in casa nostra.


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Choc sul lungomare: venditori abusivi aggrediscono due vigili, l'ira di Celano e Russomando

SalernoToday è in caricamento