rotate-mobile
Cronaca

Venti ostetriche in Sud Sudan con il progetto sostenuto anche dalla parrocchia San Demetrio

La Scuola per Ostetriche ed Infermiere si trova in Sud Sudan nella Contea di Lui: grande soddisfazione per il risultato raggiunto

Festa grande nella scuola di Lui in Sud Sudan: si sono laureate in Ostestricia 20 persone. Per tre anni, anche la parrocchia di San Demetrio di Salerno ha sostenuto con borse di studio i giovani studenti. "Un bel risultato di questa comunità", ha commentato il parroco, monsignor Mario Salerno. Venti, dunque, le nuove ostetriche, 12 femmine e 8 maschi, provenienti da diverse aree del paese e di etnie differenti.

"La Scuola per Ostetriche ed Infermiere in Sud Sudan nella Contea di Lui è stata una grande prova d'amore per quanti si sono fatti coinvolgere in una meravigliosa missione, dove con il cuore si è realizzata una Scuola per la Vita e per il futuro di una giovane nazione il Sud Sudan", aveva detto il presidente della Fondazione Rachelina Ambrosini, Tommaso Maria Ferri che, con il parroco di San Demetrio, ha portato a compimento l'opera umanitaria insieme ai Medici con l'Africa Cuamm. Soddisfazione, dunque, anche per il direttore don Dante Carraro e per tutto il team Cuamm.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Venti ostetriche in Sud Sudan con il progetto sostenuto anche dalla parrocchia San Demetrio

SalernoToday è in caricamento