rotate-mobile
Cronaca Centro / Corso Vittorio Emanuele

Pasquetta al freddo e al gelo: turisti "riparati" nei musei aperti a Salerno

Forte vento e gelo, a Salerno. A parte qualche sito museale, tra i pochissimi "rifugi", la Feltrinelli e la Galleria Capitol

Le previsioni avevano avvisato i salernitani: pioggia o sole, a Pasquetta dominano il freddo e il gelo. Pic-nic e grigliate "saltate", dunque, a causa del forte vento. Non ha rinunciato al pranzo fuori, solo chi aveva prenotato in agriturismi e ristoranti: traffico intenso verso il Cilento ed in Costiera Amalfitana. In città, intanto, lungo Corso Vittorio Emanuele e in via Mercanti, alle prime ore della mattinata, non sono mancati vari sacchetti di carta e cartone depositati ieri sera dai commercianti e spostati al centro della strada dalle violente folate.

Pochi i "rifugi" per i turisti in città: oltre a qualche bar e qualche eroico negozio, aperti solo La Feltrinelli e la Galleria Capitol. Stranieri e visitatori italiani, provenienti per lo più, dal Nord Italia hanno fatta tappa al Museo Virtuale della Scuola Medica Salernitana di via Mercanti e negli altri siti aperti a Pasquetta. La sensazione "metereologica", ad ogni modo, è che, più che nelle vacanze pasquali, ci si trovi catapultati in quelle natalizie.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pasquetta al freddo e al gelo: turisti "riparati" nei musei aperti a Salerno

SalernoToday è in caricamento