rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Viadotto Gatto, a breve nuove verifiche: le ipotesi per la gestione del traffico

A Palazzo di Città, intanto, si sta predisponendo il piano traffico per consentire le indagini strutturali sull’asse viario che collega il porto alle autostrade: dovrebbe essere previsto il senso unico alternato

A giorni verranno effettuate nuove verifiche sul viadotto Gatto di Salerno: lo ha annunciato l'assessore alla viabilità Mimmo De Maio durante un vertice con gli operatori del porto ed alcune associazioni di categoria, come riporta Le Cronache.

Il piano

A Palazzo di Città, intanto, si sta predisponendo il piano traffico per consentire le indagini strutturali sull’asse viario che collega il porto alle autostrade: dovrebbe essere previsto il senso unico alternato. Rimane, intanto, la richiesta ad oggi scartata dall'amministrazione, di ripristinare il senso unico lungo via Benedetto Croce, sulla base di uno studio universitario che salvaguarderebbe i posti auto illegali a discapito della viabilità. Tra le ultime proposte, la sperimentazione del doppio senso di circolazione in via Croce: un’idea al centro del confronto tra l’assessore alla viabilità, l’autorità portuale e la Fai (federazione autostrasportatori italiani) di Salerno.

Via Croce

Ad ogni modo, già pronta una sottoscrizione da parte degli enti interessati per ribadire la necessità di attivare quanto prima il doppio senso di circolazione in via Croce, alleggerendo così il transito lungo il Viadotto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Viadotto Gatto, a breve nuove verifiche: le ipotesi per la gestione del traffico

SalernoToday è in caricamento