rotate-mobile
Cronaca Fisciano

Ft Logistica Fisciano, la Cisal incontra Sessa: "Il sindaco aiuterà i lavoratori"

Il sindacalista Luigi Vicinanza ha incontrato il primo cittadino della comunità fiscianese, Vincenzo Sessa, per trovare spiragli rispetto alla situazione che attanaglia le maestranze

Il Comune di Fisciano è pronto a tendere una mano ai 400 lavoratori della Ft Logistica. Ad annunciarlo è Gigi Vicinanza, sindacalista della Cisal, che segue la vertenza sin dalle prime battute. Il rappresentante della sigla di categoria, nei giorni scorsi, ha incontrato il primo cittadino della comunità fiscianese, Vincenzo Sessa, per trovare spiragli alla situazione che attanaglia le maestranze.

Vicinanza ha chiesto al sindaco un’assunzione di responsabilità per salvaguardare i livelli occupazionali. “La Cisal esprime soddisfazione circa l'andamento della discussione, vista  la disponibilità del Comune” fa sapere il sindacalista, che aggiunge: “La Cisal chiede un impegno sinergico  tra tutte le parti impegnate sul caso, compresa la magistratura. Infine facciamo appello alla sensibilità di tutti per la risoluzione del problema, senza mettere in discussione l'esistenza dell'azienda su quel sito. L’obiettivo è scongiurare i licenziamenti e tenere caro quel sito a Fisciano per l'economia che genera sul territorio”.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ft Logistica Fisciano, la Cisal incontra Sessa: "Il sindaco aiuterà i lavoratori"

SalernoToday è in caricamento