rotate-mobile
Cronaca Centro

Vertenza Sra: lavoratori senza stipendi a Montecorice, ma il servizio resta attivo

“Il sindaco ci ha comunicato che al momento non ha potuto procedere al pagamento di quanto dovuto alle aziende che hanno effettuato il servizio”, ha detto Rispoli (Csa Fiadel)

Non ricevono gli stipendi, ma garantiscono il servizio, i lavoratori della Sra impegnati nella raccolta di rifiuti nel territorio comunale di Montecorice. Lunedì mattina, presso gli uffici della Prefettura, una delegazione di lavoratori ha incontrato il sindaco di Montecorice, Pierpaolo Piccirilli, Angelo Rispoli, segretario generale della Fiadel provinciale e i rappresentanti delle aziende Palmeco e Sra.

Parla Rispoli

“Il sindaco ci ha comunicato che al momento non ha potuto procedere al pagamento di quanto dovuto alle aziende che hanno effettuato il servizio. Questa situazione sarebbe stata determinata da un’ampia lista d’insoluti rispetto a crediti vantati da parte del Comune di Salerno, Regione Campania e da altri Ente.  I lavoratori, consapevoli delle difficoltà che la sospensione del servizio avrebbe ingenerato, hanno garantito comunque lo svolgimento del servizio raccolta rifiuti. Questo è un atteggiamento di responsabilità di cui tutti devono tener conto”.

La riunione

Le parti, insieme alle aziende, si sono aggiornate ad un nuovo incontro per il prossimo 6 marzo, quando il sindaco convocherà gli enti territoriali debitori nei confronti del Comune di Montecorice e valuterà il da farsi.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vertenza Sra: lavoratori senza stipendi a Montecorice, ma il servizio resta attivo

SalernoToday è in caricamento