menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Antonio Ilardi

Antonio Ilardi

Cambio al vertice della Curia, il messaggio di Ilardi al nuovo vescovo di Salerno

Il candidato al parlamento europeo di Forza Italia: "Sono certo che saprà guidare la nostra comunità con l’affetto paterno che ha dimostrato presso la Diocesi di Firenze e l’entusiasmo con cui ha accompaganto tanti giovani universitari".

Antonio Ilardi da’ il benvenuto a monsignor Andrea Bellandi, nuovo vescovo di Salerno. Ieri il vicario generale di Firenze, infatti, è arrivato presso la Curia per il suo primo incontro pubblico insieme all’arcivescovo dimissionario Luigi Moretti.

Le reazioni

Tra i numerosi commenti anche quello del candidato al parlamento europeo di Forza Italia, di fede cattolica e da sempre molto legato alla Compagnia delle Opere, l’imprenditore Antonio Ilardi:

“Saluto con grande gioia la nomina di Monsignore Andrea Bellandi ad Arcivescovo Metropolita della Arcidiocesi di Salerno-Campagna-Acerno. Sono certo che saprà guidare la nostra comunità con l’affetto paterno che ha dimostrato presso la Diocesi di Firenze e l’entusiasmo con cui ha accompaganto tanti giovani universitari. Sono pronto a collaborare con lui per il perseguimento del bene comune, secondo quanto egli indica nel suo messaggio ai fedeli.  Al Santo Padre il mio filiale ringraziamento per questo dono. A Monsignor Luigi Moretti la mia gratitudine per il servizio reso alla Chiesa salernitana”.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Ordinanze e zone: Speranza ha firmato, la Campania da lunedì è rossa

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SalernoToday è in caricamento