Domenica, 21 Luglio 2024
Cronaca Vallo della Lucania

Il Vescovo Calvosa s'infortuna giocando a calcio: sarà operato

E' accaduto ieri sera durante una partita in occasione della riapertura degli spazi oratoriali della Diocesi. Monsignor Calvosa è stato soccorso sul campo e poi condotto al nosocomio vallese

Si è  infortunato durante una partita di calcio il vescovo di Vallo della Lucania, monsignor Vincenzo Calvosa. E' accaduto ieri sera durante una partita in occasione della riapertura degli spazi oratoriali della Diocesi. Monsignor Calvosa è stato soccorso sul campo e poi trasportato in ospedale per accertamenti.

Le rassicurazioni della Curia

"Il vescovo si sta riprendendo bene", fanno sapere dalla Diocesi, spiegando che monsignor Vincenzo Calvosa "è stato sottoposto a una serie di esami medici che hanno confermato la necessità di un intervento chirurgico al tendine rotuleo. L'intervento, programmato per i prossimi giorni, è volto a risolvere le conseguenze dell'infortunio e consentirà a monsignor Calvosa di tornare gradualmente alle sue attività". "In queste ore di apprensione e attesa - viene aggiunto - il vescovo desidera esprimere la sua profonda gratitudine a tutti coloro che hanno manifestato vicinanza e sostegno. La loro premura e il loro affetto sono di grande conforto in questo momento. Il vescovo assicura a tutti i fedeli la sua costante preghiera e invita a continuare a pregare per lui e per un suo sereno e rapido recupero". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Vescovo Calvosa s'infortuna giocando a calcio: sarà operato
SalernoToday è in caricamento