rotate-mobile
Cronaca Irno / Via Silvio Baratta

Cambia il senso di marcia in via Baratta, incontro negozianti-Comune

I commercianti di via Baratta stamattina a Palazzo di Città hanno incontrato l'assessore Loffredo dopo il precedente incontro con il collega De Maio. "Due ipotesi di viabilità. Risposte entro 15 giorni"

Non più lumini, com'era provocatoriamente accaduto a dicembre, ma luci, anzi riflettori (quelli delle automobili) in via Silvio Baratta. I commercianti chiedono al Comune di non essere dimenticati e stamattina, dopo la prima riunione svoltasi sabato scorso con l'assessore alla mobilità Mimmo De Maio, si sono recati a Palazzo di Città per presentare una propria bozza di piano viabilità "perché - spiegano - siamo tagliati fuori dal piano traffico". Li ha ricevuti l'assessore all'annona Dario Loffredo "che ha mostrato  sensibilità e disponibilità a risolvere le nostre problematiche - dice Enzo Carrella, fioraio, in rappresentanza di tutti i commercianti - Abbiamo chiesto di ripristinare il parcheggio auto, possibilmente una zona franca per noi negozianti, allo scopo di evitare anche multe salate dopo lo street control. Chiediamo a Salerno Mobilità di assegnare spazi dedicati. Per quanto riguarda il piano di viabilità, abbiamo presentato due ipotesi, due mappe. Chiediamo di utilizzare il ponte di via Cacciatori dell'Irno. Ci rendiamo conto che non sia cosa agevole cambiare il piano traffico ma ci hanno promesso risposte entro due settimane". 

Via Torrione e via Settimio Mobilio al momento sono collegate con quello che era il vecchio senso di marcia, all'altezza del ponte ferroviario e i negozianti di via Baratta sono tagliati fuori. "La strada è ormai deserta - prosegue Carrella - Il dispositivo di traffico ci ha danneggiato. I negozi sono chiusi: in pochi stoicamente riescono ancora a dare un senso ai propri sacrifici lasciando aperte le proprie attività. Via Silvio Baratta era una strada principale, adesso è di periferia". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cambia il senso di marcia in via Baratta, incontro negozianti-Comune

SalernoToday è in caricamento