rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca

Via Crucis 2015: ecco tutte le iniziative a Salerno

Nel nostro territorio rappresentano una tradizione che segna l'imminente arrivo del tempo di Pasqua: la via crucis vivente è organizzata da diverse parrocchie e associazioni salernitane

Nel nostro territorio rappresentano una tradizione che segna l'imminente arrivo del tempo di Pasqua: la via crucis vivente è organizzata da diverse parrocchie e associazioni salernitane, al fine di ripercorrere il calvario di Gesù, prima di giungere alla croce. In particolare, mercoledì 25 marzo alle ore 15.30 sulla Litoranea Eboli, in località Campolongo, presso Casa Betlemme - Villa Falcone Borsellino, la Caritas Diocesana di Salerno-Campagna-Acerno terrà il pio esercizio della Via Crucis itinerante: “Le strade dell’indifferenza…”. Il ritrovo per le autorità civili e militari, per le associazioni, per gli operatori dell’informazione e per il popolo di Dio è per le ore 15.15 presso casa Betlemme, dove sarà possibile parcheggiare le auto. La via Crucis si svolgerà sul tratto di spiaggia antistante la struttura o in caso di pioggia all’interno della stessa dove sono stati predisposti spazi per l’accoglienza. "Pregheremo per tutti quei luoghi dove regna l’indifferenza verso l’uomo,  la vita nascente, l’infanzia negata, la disabilità mentale, la famiglia, i  senza fissa dimora, le vocazioni, i molteplici volti della schiavitù, la violenza sulle donne, la vergogna, la mancanza di dignità, la morte… perché vogliamo che questi territori abbandonati da tutti rinascano alla speranza", si legge in una nota.

Intanto, ritorna la XXVIII Via Crucis in costume d’epoca, la rappresentazione sacra che si snoderà lungo le vie del Centro Storico di Salerno, 29 marzo 2015, in occasione della domenica delle Palme a partire dalle ore 18.30. L'iniziativa è organizzata dalla comunità parrocchiale di S. Maria delle Grazie e S. Bartolomeo di Salerno, in collaborazione con l’amministrazione comunale. Tutto pronto, a seguire, per la sesta edizione della Via Crucis vivente della parrocchia di Sant'Eustachio Martire in Brignano. Appuntamento per il 28 e il 29 marzo alle 20.30, presso la chiesa. Quasi 200 i figuranti che, capitanati dal parroco Don Rosario Petrone ripercorreranno le tappe del doloroso cammino di Cristo che si avvia alla crocifissione sul Golgota. Prevista una folta partecipazione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Crucis 2015: ecco tutte le iniziative a Salerno

SalernoToday è in caricamento