rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Salerno, centinaia di fedeli alla "Via Crucis" in costume nel centro storico

La processione è partita alle 18.30 dall’ingresso a Gerusalemme (Piazza Flavio Gioia). Ad organizzare l'evento religioso è stata la parrocchia di Santa Maria delle Grazie e San Bartolomeo

Nonostante il tempo incerto e qualche scroscio di pioggia, centinaia di salernitani hanno partecipato, stasera, alla via Crocis in costume organizzata dalla parrocchia di Santa Maria delle Grazie e San Bartolomeo.

L'evento religioso

La processione è partita alle 18.30 dallingresso a Gerusalemme (Piazza Flavio Gioia). Poi si è fatto tappa a Le Beatitudini (Piazza Portanova), ai Getsemani al Museo Provinciale, al Processo Civile presso il Tempio di Pomona, all’Incontro Veronica e con le Pie donne in Piazza Sant'Agostino; e ancora l'incontro con la Madonna a Largo Campo, la prima caduta presso la Chiesa dell'Annunziata in via dei Canali, Gesù cade la seconda volta in Piazza Abate Conforti dove si è svolta anche la scena del Cireneo. La Crocifissione è andata in scena in Piazza Abate Conforti. Infine l’adorazione di Gesù Morto , luogo della crocifissione, fino alla Chiesa di Santa Maria delle Grazie. 

La "Via Crucis" (Foto Antonio Capuano)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Salerno, centinaia di fedeli alla "Via Crucis" in costume nel centro storico

SalernoToday è in caricamento