menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Cartello

Cartello

Via Laspro: avvisi sui generis per scoraggiare gli incivili

Deiezioni canine ovunque e sporcizia sui marciapiedi, in via Laspro, dove spuntano dei curiosi cartelli volti a scongiurare l'odioso fenomeno messo in atto da proprietari di animali, tutt'altro che civili

Spuntano degli avvisi con delle emblematiche immagini, contro l'inciviltà, in via Laspro. Nei pressi di un negozio di alimentari della zona, infatti, è facile scorgere dei cartelli raffiguranti dei cani intenti ad usare le strade come delle toilettes. Del resto, certo non è degli amici di zampa, la colpa della sporcizia che regna nel rione, caratterizzato da deiezioni canine in ogni dove.

Colpevoli delle pessime condizioni igieniche-sanitarie della zona, risultano senza dubbio i loro proprietari che, in barba alle norme del vivere civile, non sono soliti raccogliere i bisognini del loro Fido, a tutto danno per chi percorre i marciapiedi della via. "Qualcuno ha già documentato con delle foto il vostro sgradito ed incivile comportamento", si legge dal singolare avviso, ai piedi del quale, tuttavia, forse per dispetto, giace, non raccolta, un'altra deiezione canina. Finchè non fioccheranno sanzioni per i vandali, probabilmente, per il quartiere non potranno esserci significativi miglioramenti a causa della mancanza dello spirito civico di alcuni cittadini.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Campania verso la zona "arancione", ecco cosa cambia

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SalernoToday è in caricamento