rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca viadotto Gatto

Viadotto Gatto, stop al transito per scooter e moto: la proposta di Mazzeo

Voto unanime della Commissione Trasparenza del Comune di Salerno. L'obiettivo è far diminuire il numero degli incidenti stradali garantendo una viabilità più sicura a tutti i veicoli

Il Viadotto Gatto potrebbe essere interdetto ai veicoli a due ruote per motivi di sicurezza. E’ quanto emerso dalla riunione della Commissione Trasparenza del Comune di Salerno, svoltasi nella giornata di ieri,  che, all’ordine del giorno, aveva il problema della viabilità legato alla strada che collega il porto di Salerno con l’autostrada e che è attraversata quotidianamente soprattutto da camion anche di grosse dimensioni. E’ lì, infatti, che sempre più spesso si verificano incidenti stradali che vedono coinvolti in particolare ciclomotori.

Di qui la proposta del consigliere comunale Nico Mazzeo di valutare una limitazione alla circolazione di moto e motorini che, secondo lui, dovrebbero percorrere l’Olivieri evitando di passare per il Viadotto.  La proposta è stata condivisa da tutti i membri della commissione. “Da anni sosteniamo che il viadotto è una strada poco sicura che va monitorata costantemente e con molta attenzione – spiega il presidente della commissione Antonio Cammarota - Dobbiamo fare degli accertamenti di carattere strutturale e quindi capire se quella strada sopraelevata sia davvero sicura e stabile ed, eventualmente, se ci sono interventi urgenti da fare di messa in sicurezza. Secondariamente dovremo occuparci della questione della viabilità andando ad approfondire i flussi che ci sono, cercando di intervenire per un alleggerimento del traffico scongiurando un sovraccarico dell’infrastruttura”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Viadotto Gatto, stop al transito per scooter e moto: la proposta di Mazzeo

SalernoToday è in caricamento