rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Viadotto Gatto, positivi i controlli: Napoli convoca Giunta e consiglieri

Il Comune sta già lavorando alla predisposizione di un bando di gara per l'assegnazione di un servizio di monitoraggio permanente che ne continui a garantire la fruizione in sicurezza

Continuano con esito positivo i rilievi sul Viadotto Gatto di Salerno. Le indagini condotte dalla “Società Istemi”, incaricata dal Comune fin dallo scorso mese di maggio, confermano l'efficienza operativa e funzionale dell'infrastruttura.

Le indagini

Il Comune sta già lavorando alla predisposizione di un bando di gara per l'assegnazione di un servizio di monitoraggio permanente che ne continui a garantire la fruizione in sicurezza. Da diverso tempo, inoltre, sono state avviate attività di verifica della mobilità da/per il porto commerciale con l'intento di contemperare le diverse ed importanti esigenze che insistono sulle strade adiacenti lo scalo: vivibilità, prevenzione di fattori d'inquinamento acustico ed ambientale, sicurezza, sosta e parcheggio per residenti e fruitori della zona.

La convocazione

Per fare il punto della situazione, il sindaco Vincenzo Napoli ha convocato,  accogliendone l'unanime richiesta, per il prossimo mercoledì 29 agosto, alle 18, a Palazzo di Città una riunione di tutti i Gruppi di Maggioranza con i componenti della Giunta Comunale per  discutere nel merito i singoli aspetti. Nei giorni successivi ulteriori approfondimenti saranno utilmente svolti nelle competenti commissioni consiliari.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Viadotto Gatto, positivi i controlli: Napoli convoca Giunta e consiglieri

SalernoToday è in caricamento