rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Viadotto Gatto, terminate le prove di resistenza: ecco i dettagli

Ben sei camion del peso di 50 tonnellate ognuno hanno testato la resistenza dell’infrastruttura che collega il porto commerciale con l'autostrada

Si sono concluse all’alba di oggi le prove di carico effettuate sul Viadotto Gatto nell'ambito delle attività di monitoraggio in corso dal mese di maggio.   

I dettagli

Ben sei camion del peso di 50 tonnellate ognuno hanno testato la resistenza dell’infrastruttura che collega il porto commerciale con l'autostrada. Ad effettuare i rilievi la Istemi, società salernitana che dal 2008 lavora in ambito di diagnostica dei comparti di ingegneria ed ambiente. Dopo aver svolto le misurazioni del percorso, i tecnici hanno proceduto alla registrazione delle coordinate precisamente rilevate grazie ai GPS, per favorire la corrispondenza dei dati al millimetro in fase di elaborazione dei dati sulle attività svolte. I risultati arriveranno tra circa quindici giorni. Soddisfatto il sindaco Vincenzo Napoli: “Ringrazio tutti coloro che hanno contribuito alla buona riuscita delle operazioni. Ora attendiamo con fiducia i risultati”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Viadotto Gatto, terminate le prove di resistenza: ecco i dettagli

SalernoToday è in caricamento