rotate-mobile
Cronaca Auletta

Crolla una campata sul viadotto Italia: muore un operaio di 25 anni

Il giovane rumeno, Adrian Miholca, residente ad Auletta, stava lavorando sopra una ruspa quando si è innescato lo smottamento della campata che lo ha trascinato giù per oltre 80 metri

Tragedia sulla quinta campata del viadotto Italia dell’autostrada A3 Salerno Reggio-Calabria, all'altezza di Laino borgo, dove un operaio di 25 anni, Adrian Miholca,  è morto facendo un volo di circa 80 metri. Il giovane di origini rumene e residente ad Auletta si trovava nella zona di cantiere Macrolotto 3.2, tra l'uscita autostradale di Laino Borgo e Mormanno, e stava lavorando sopra una ruspa quando si è innescato lo smottamento della campata che lo ha trascinato giù per oltre 80 metri.

Il presidente dell'Anas, Pietro Ciucci, addolorato, ha espresso le sue condoglianze alla famiglia dell'operaio e ha immediatamente nominato una commissione d'inchiesta interna per verificare la dinamica e le responsabilità dell'incidente. I tecnici dell'Anas e del Contraente Generale sono arrivati per i sopralluoghi e per valutare eventuali danni alle strutture limitrofe.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Crolla una campata sul viadotto Italia: muore un operaio di 25 anni

SalernoToday è in caricamento