rotate-mobile
Cronaca Pellezzano

Cinque diplomati di Pellezzano in visita al Parlamento Europeo a Bruxelles

I ragazzi, tra i migliori diplomati alla maturità 2011, sono rientrati dal viaggio premio offerto dall'amministrazione comunale guidata da Carmine Citro, allo scopo di visitare la sede del parlamento europeo a Bruxelles

"Un'esperienza entusiasmante" così è stata definita, dai cinque studenti neodiplomati di Pellezzano rientrati da Bruxelles, la visita dello scorso 29 settembre alla sede del parlamento europeo. Giovanbattista Certini, Luca Barbarulo, Salvatore Memoli, Giorgia Opromolla e Gianmarco Bisogno sono stati premiati, quali studenti più meritevoli di Pellezzano per la maturità 2011, con un viaggio premio a Bruxelles allo scopo di visitare il parlamento europeo. Il viaggio è stato offerto dall'amministrazione comunale di Pellezzano. Ad accompagnarli in questa significativa esperienza il dottor Maurizio Barbarulo.

“Nonostante il periodo certamente non roseo dal punto di vista economico facciamo l’impossibile per mantenere questo impegno” ha detto il sindaco Carmine Citro. Il primo cittadino ha avuto parole di elogio per i cinque brillanti studenti di Pellezzano e ha ringraziato il consigliere Barbarulo per averli accompagnati in questa tre giorni. “Stare a contatto con i giovani – ha commentato Maurizio Barbarulo – è sempre bello perché aiuta a vedere  il mondo con maggiore ottimismo. Sono certo che in qualche modo questo nostro contributo abbia alimentato la loro curiosità e il desiderio di conoscere e imparare sempre di più”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cinque diplomati di Pellezzano in visita al Parlamento Europeo a Bruxelles

SalernoToday è in caricamento