rotate-mobile
Cronaca

"Elfi, Draghi, Indiani con le Rose, Multe e Pizzette": le nuove trovate di Vicienzo De Luca

Dopo aver collezionato migliaia di seguaci su Facebook e Twitter, adesso lancia Vicienzodeluca.tumblr.com, un sito su cui riporta le sue principali trovate: tra le ultime, le "Pantofole d’Artista"

Ne inventa sempre di nuove, Vicienzo De Luca, parodia del sindaco e vice ministro Vincenzo De Luca che, dopo aver collezionato migliaia di seguaci su Facebook e Twitter, adesso lancia Vicienzodeluca.tumblr.com , un sito su cui riporta le sue principali trovate. Tra le ultime, le "Pantofole d’Artista": "Sono la prova che Io creo posti di lavoro! Che Io creo opportunità e sviluppo del territorio! Perchè io sono Vicienzo".

"Elfi, Draghi, Indiani con le Rose, Multe e Pizzette: un weekend da record": scrive ancora Vicienzo, coniando un altro slogan. A saltare all'occhio, inoltre, la finta ordinanza in merito all'obbligo di imparare a memoria la canzone "Immobile" della Amoroso, in vista del concerto di Capodanno che si terrà il 31 gennaio: "Il sindaco ordina che tutti i cittadini di Salerno e/o residenti a Salerno che abbiano o meno capacità di leggere e scrivere, debbono obbligatoriamente imparare suddetta canzone, in vista della presenza delle telecamere della tv nazionale ed internazionale, in modo da far trasparire lo spirito e la gioia del popolo salernitano - si legge sul documento - Durante la giornata del 31 dicembre, squadre di testatori fermeranno a campione alcune persone per verificare l'effettiva preparazione in vista del concerto. Gli sprovveduti saranno espulsi da Salerno con foglio di via e contravvenzionati con un'ammenda di 500 euro". Insomma, un avviso che sta spopolando sul web, tra fan e oppositori del vero sindaco che, lo scorso venerdì, ha anche "promosso" il suo imitatore.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Elfi, Draghi, Indiani con le Rose, Multe e Pizzette": le nuove trovate di Vicienzo De Luca

SalernoToday è in caricamento