rotate-mobile
Cronaca

"Elfi, Draghi, Indiani con le Rose, Multe e Pizzette": le nuove trovate di Vicienzo De Luca

Dopo aver collezionato migliaia di seguaci su Facebook e Twitter, adesso lancia Vicienzodeluca.tumblr.com, un sito su cui riporta le sue principali trovate: tra le ultime, le "Pantofole d’Artista"

Ne inventa sempre di nuove, Vicienzo De Luca, parodia del sindaco e vice ministro Vincenzo De Luca che, dopo aver collezionato migliaia di seguaci su Facebook e Twitter, adesso lancia Vicienzodeluca.tumblr.com , un sito su cui riporta le sue principali trovate. Tra le ultime, le "Pantofole d’Artista": "Sono la prova che Io creo posti di lavoro! Che Io creo opportunità e sviluppo del territorio! Perchè io sono Vicienzo".

"Elfi, Draghi, Indiani con le Rose, Multe e Pizzette: un weekend da record": scrive ancora Vicienzo, coniando un altro slogan. A saltare all'occhio, inoltre, la finta ordinanza in merito all'obbligo di imparare a memoria la canzone "Immobile" della Amoroso, in vista del concerto di Capodanno che si terrà il 31 gennaio: "Il sindaco ordina che tutti i cittadini di Salerno e/o residenti a Salerno che abbiano o meno capacità di leggere e scrivere, debbono obbligatoriamente imparare suddetta canzone, in vista della presenza delle telecamere della tv nazionale ed internazionale, in modo da far trasparire lo spirito e la gioia del popolo salernitano - si legge sul documento - Durante la giornata del 31 dicembre, squadre di testatori fermeranno a campione alcune persone per verificare l'effettiva preparazione in vista del concerto. Gli sprovveduti saranno espulsi da Salerno con foglio di via e contravvenzionati con un'ammenda di 500 euro". Insomma, un avviso che sta spopolando sul web, tra fan e oppositori del vero sindaco che, lo scorso venerdì, ha anche "promosso" il suo imitatore.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Elfi, Draghi, Indiani con le Rose, Multe e Pizzette": le nuove trovate di Vicienzo De Luca

SalernoToday è in caricamento