rotate-mobile
Cronaca

E' online il videoclip del primo singolo "In cerca di me" di Pierluigi Aliberti

Il videoclip è stato girato nelle più belle location di Salerno e dintorni

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di SalernoToday

È finalmente online il videoclip di "In cerca di me", primo singolo del cantautore salernitano Pierluigi Aliberti, già disponibile dal 17 dicembre scorso su iTunes, Spotify e altre piattaforme digitali. Il videoclip, curato da Antonio Compagnone, è stato girato nelle più belle location di Salerno e dintorni: Molo Sirena (Capaccio-Sa); Camping "La Foce dei Tramonti" (Capaccio); Spiaggia di Santa Teresa (Sa); Corso Vittorio Emanuele (Sa); Masso della Signora (Sa). "Ho scelto i luoghi e i momenti che più mi rappresentano e nei quali mi sento più a mio agio: il mare immenso, dove amo perdermi, lasciandomi andare al fluire dei pensieri e delle ispirazioni; la luce di un giorno che finisce, del sole che si spegne nel mare; il mio essere immobile tra la folla sbiadita dai contorni imperfetti" afferma il cantautore a proposito del videoclip.

La voce di Pierluigi, già apprezzata in festival e premi nazionali, si fa interprete di un brano scritto interamente da lui, dalle tinte fortemente autobiografiche. In molti, tra artisti e addetti ai lavori, hanno riconosciuto in lui un "talento vocale sensibile, delicato ed evocativo" e "un modo di cantare che nasce dall'anima". "Quando ti senti smarrito e non sai bene dove andare, cosa vuoi diventare da grande, quando non ti senti di appartenere a una realtà che ci vuole tutti uguali, a un mondo che corre veloce e non si accorge di te, allora scegli di alimentare i tuoi sogni, di vivere nel tuo mondo con ciò che ti fa star bene" dichiara Pierluigi a proposito della sua canzone che si avvale dell'arrangiamento di Mario Tortoriello. La sua ricerca musicale prosegue con impegno e dedizione, prendendo a riferimento grandi cantautori italiani tra cui Domenico Modugno, Luigi Tenco, Lucio Battisti, Ivano Fossati e Niccolò Fabi.

Tra gli eventi più importanti a cui ha partecipato figurano il "Festival della Canzone" di Muro Lucano, dove si è classificato primo nella sezione Cantautori, e il "Premio Valentina Giovagnini" di Pozzo della Chiana; mentre tra gli incontri che più hanno segnato il suo percorso artistico, due in particolare hanno contribuito alla sua formazione artistica: con il cantautore Bungaro e con il musicista Mario Rosini. Pierluigi Aliberti attualmente è impegnato nella lavorazione di nuovi brani inediti da lui composti che andranno a far parte del suo primo progetto discografico in uscita nel 2017.

Biografia / Pierluigi Aliberti Fin da piccolo dimostra una forte predisposizione verso la musica, iniziando a studiare pianoforte all'età di nove anni. Crescendo scopre la passione per il canto, affinato grazie allo studio con Juan Possidente e attualmente con Francesco Ruocco. Partecipa a diversi festival canori locali classificandosi tra i primi posti. A livello nazionale è finalista a "Una voce per Sanremo" (2012), "Premio Valentina Giovagnini" (2016), "Umbria Voice" (2016); vincitore del contest "Rockeria5" (2015) e del "Festival della Canzone" (2016); inoltre si classifica primo tra i cantautori al "Festival di Paestum" (2016) e terzo a "Una voce per Pithecusae" (2016). È tra i protagonisti di musical come "Prima e dimane" (2013) e "Pandora: la vera storia" (2016). Dal 2015 entra a far parte del coro "NonSoloGospel", vincitore di cinque Grammy Awards al "Gospel Music Awards Italy 2014". A fine 2015 realizza il suo primo inedito da cantautore intitolato "In cerca di me". Tra i momenti formativi più importanti da segnalare nel suo percorso: masterclass di interpretazione e composizione con il cantautore e produttore artistico Bungaro; incontri di approfondimento vocale e ricerca musicale con Mario Rosini. Attualmente sta lavorando alla realizzazione di brani inediti per la pubblicazione del suo primo progetto discografico.

Link Videoclip YouTube: https://www.youtube.com/watch?v=9rY8YFUUgIE Link iTunes: https://itun.es/it/-eoKgb Link Spotify: https://play.spotify.com/artist/3zr3nCJr0gy7lAirq7xSGX Pagina FB Ufficiale: www.facebook.com/pierluigialibertiofficial 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

E' online il videoclip del primo singolo "In cerca di me" di Pierluigi Aliberti

SalernoToday è in caricamento