rotate-mobile
Cronaca Capaccio

Patto per la sicurezza urbana a Capaccio Paestum: al via i lavori per la posa in opera della videosorveglianza

Tra le zone interessate, alcuni punti strategici individuati a Gromola, Vuccolo Maiorano, Scigliati, Cafasso, Capaccio Capoluogo, Via Magna Graecia, Ponte Barizzo, Foce Sele

In arrivo nuove telecamere fisse e telecamere per il rilevamento delle targhe veicolari a Capaccio Paestum. Siglato, infatti, il Patto per la sicurezza urbana: partono i lavori per la posa in opera dell'impianto di videosorveglianza sul territorio comunale cofinanziato con fondi del Ministero dell'Interno e denominato “Capaccio controllo accessi stradali”. L’importo dei lavori di questo impianto ammonta a oltre 200mila euro.

La videosorveglianza

L'impianto di videosorveglianza sarà costituito, tra l’altro, da 11 ubicazioni remote di videosorveglianza, provviste di telecamere fisse a elevata risoluzione e telecamere per il rilevamento delle targhe veicolari, sistemi di trasmissione dei segnali e delle immagini video, rete mista di telecomunicazioni per il trasferimento dei dati di alcune postazioni di tipo wireless per i segnali, postazioni di radiotrasmissione. Tra le zone interessate, alcuni punti strategici individuati a Gromola, Vuccolo Maiorano, Scigliati, Cafasso, Capaccio Capoluogo, Via Magna Graecia, Ponte Barizzo, Foce Sele. La Centrale operativa sarà ubicata presso il Comando di Polizia Locale e sarà sviluppata in una sala controllo per la visualizzazione e la gestione logica dei dati e in una sala apparati per la gestione fisica e l’archiviazione dei dati.

Parla il sindaco, Franco Alfieri

"Diamo il via all’ennesimo intervento che punta ad assicurare maggiore sicurezza nel territorio comunale di Capaccio Paestum. Grazie al contributo del Ministero dell’Interno, dotiamo la Città di ulteriori telecamere e di nuove e sofisticate strumentazioni necessarie per il controllo di alcune zone strategiche. La realizzazione del nuovo sistema di videosorveglianza si unisce al potenziamento in itinere della pubblica illuminazione e ai continui interventi per il miglioramento della viabilità. Tutte operazioni segno dell’attenzione dell’amministrazione comunale rispetto al tema della sicurezza del territorio".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Patto per la sicurezza urbana a Capaccio Paestum: al via i lavori per la posa in opera della videosorveglianza

SalernoToday è in caricamento