rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

"Vieni all'Ikea...ad occhi chiusi": l'iniziativa per ciechi e ipovedenti

Le visite rappresentano un’importante occasione per capire le difficoltà che le persone ipovedenti affrontano quotidianamente nella gestione della propria vita dentro e fuori casa

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di SalernoToday

Da venerdì 4 a domenica 6 maggio IKEA Baronissi lancia l’iniziativa “VIENI ALL’IKEA…AD OCCHI CHIUSI”: dalle 11.00 alle 13.00 e dalle 17.00 alle 19.00 all’interno dello store saranno organizzate visite sensoriali, guidate dai volontari dell’Unione Italiana Ciechi e Ipovedenti sezione di Salerno, che aiuteranno i partecipanti ad utilizzare i 4 sensi “minori” per stimolare emozioni e sensazioni assopite.

Le visite rappresentano un’importante occasione per capire le difficoltà che le persone ipovedenti affrontano quotidianamente nella gestione della propria vita dentro e fuori casa. Per tutto il periodo dell’attività sarà inoltre possibile donare €1 all’Unione Italiana Ciechi e Ipovedenti.

Questo evento si inserisce fra le molteplici iniziative di IKEA in collaborazione con le associazioni locali: IKEA rinnova costantemente il suo impegno sociale facendosi promotrice di iniziative rivolte all’inclusione e progetti a favore della diversità.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Vieni all'Ikea...ad occhi chiusi": l'iniziativa per ciechi e ipovedenti

SalernoToday è in caricamento