rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Sala Consilina

Sala Consilina: vigilantes sventa furto a concessionaria Fiat

La guardia giurata ha prima avvisato il propritario e le forze dell'ordine e poi è entrata nella struttura riuscendo a mettere in fuga la banda di ladri

Vigilante sventa nella notte un furto di automobili, del valore di circa 600 mila euro, ai danni della concessionaria Fiat di Sala Consilina. Scene quasi da film quelle registrate, per oltre un’ora, dalle telecamere del sistema interno di sicurezza. La banda di ladri professionisti - ad agire sono stati almeno una decina di persone - è entrata in azione poco dopo le 23. I ladri, tutti vestiti con giubbini di felpa con cappuccio, hanno, dapprima, reciso con la fiamma ossidrica i cancelli posteriori di recinzione e, poi, posizionato gli stessi cancelli su di un muretto in modo da utilizzarli come rampa per far uscire le automobili in moto dal varco creato da loro stessi.

Nel momento in cui i ladri avevano già rifornito di carburante una quarantina di auto, nuove ed usate, da portare via, è giunto sul posto, un vigilante. La guardia, insospettita dalla circostanza che le luci esterne del piazzale espositivo fossero spente, ha immediatamente avvertito il proprietario della concessionaria che è giunto sul posto in pochi minuti. La guardia giurata, poi, è entrata nella concessionaria riuscendo a mettere in fuga la banda. Poco dopo è giunta anche una pattuglia dei carabinieri, ma i banditi avevano fatto già perdere le loro tracce. I ladri, nella concitazione della fuga, hanno lasciato diverse tracce (attrezzi da scasso e bidoncini di carburante) che ora, insieme ai filmati delle telecamere, sono al vaglio degli inquirenti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sala Consilina: vigilantes sventa furto a concessionaria Fiat

SalernoToday è in caricamento