rotate-mobile
Cronaca

Vigilanza armata al cimitero di Salerno. quando la sicurezza diventa una scelta discrezionale

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di SalernoToday

Con determina n. 2935/2015 è stato prorogato l' affidamento alla società Europolice S.r.l. del servizio di vigilanza armata notturna del cimitero comunale.

Si fa fatica a comprendere i motivi che hanno determinato tale decisione se si pensa che la problematica sicurezza, su cui questa O. S. non ha mai fatto mancare la propria attenzione e le tante sollecitazioni, è un'emergenza che attiene a ben altri settori e territori del Comune di Salerno.

Quale chiave di lettura, allora, dare a questo atto se non quella della pura discrezionalità?

La sicurezza è il "bene" principale da fornire e garantire ai cittadini ma lo si fa con indirizzi, valutazioni e scelte precise.

Si razionalizza su beni essenziali, si tagliano servizi fondamentali, per poi sprecare risorse pubbliche per difendere tombe e simulacri, dove alcuni casi di vandalismo sono accaduti oltretutto di giorno.

La crisi che attanaglia la nostra società richiede serietà e scelte oculate non affidamenti "figli" di valutazioni "altre".

Salerno, 09 settembre 2015

Il Segretario Generale

Angelo DE ANGELIS

Ai sensi dell'art. 6 della L. n. 412/91, la trasmissione della presente nota ha valore ufficiale. Firmata in originale

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vigilanza armata al cimitero di Salerno. quando la sicurezza diventa una scelta discrezionale

SalernoToday è in caricamento