rotate-mobile
Cronaca Brignano / Via Giovanni Amendola

Commemorazione dei Defunti: il piano traffico funziona, nessun abusivo

Rispetto agli anni passati, la differenza si è notata: scorrevole il traffico e, grazie alla presenza delle forze dell'ordine, nessun parcheggiatore molesto

Ha funzionato il piano traffico disposto per la commemorazione dei Defunti, dall'amministrazione comunale, in sinergia col comando di Polizia Municipale. Decisamente scorrevole la circolazione, infatti, a Brignano e nei pressi del cimitero, nonchè lungo via Irno, dove, grazie al dispositivo attivato per il 1° e il 2 novembre, sono state scongiurate le code di auto dei giorni passati.

Non solo: nell'arco della mattinata, diverse le pattuglie della Polizia Municipale impegnate nella zona del Camposanto, insieme anche agli agenti della Questura. Non a caso, come confermano anche alcuni nostri lettori, non c'è stata la presenza dei parcheggiatori abusivi che, negli anni passati, si è fatta sentire, a tutto danno di chi raggiungeva il cimitero in auto e necessitava di un posto per la sosta. In molti, specie anziani, si sono poi serviti del servizio navetta attivato dal Comune. Insomma, per la sorpresa di molti salernitani, è stato possibile raggiungere il cimitero e far visita ai propri scomparsi in un clima di tranquillità e senza particolari disagi. Il Camposanto sarà aperto fino alle 19 di oggi.

Traffico scorrevole/2 novembre 2016

Il piano traffico. Chi sopraggiunge dalla zona orientale, percorrendo la tangenziale in direzione nord, deve uscire al Rione Petrosino e poi proseguire per via Irno, poi per via Brignano, salire lungo via Cristoforo Capone per raggiungere l’area di parcheggio istituita dal Comune. Chi invece arriva da Fratte, deve svoltare a destra lungo il Ponte Marcucci, poi a sinistra sulla lungo Irno, imboccare viale Antonio Gramsci e ancora svoltare a sinistra verso via Irno per seguire il percorso già descritto. Oltre 60, gli agenti per la gestione del traffico per l'occasione.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Commemorazione dei Defunti: il piano traffico funziona, nessun abusivo

SalernoToday è in caricamento