menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Vigili

Vigili

Pontecagnano, 12 agenti di Polizia Municipale stagionali di nuovo in servizio

Le attività dei caschi bianchi, guidati dal Capitano Francesco Lancetta, Comandante del Corpo, verranno espletate attraverso i gruppi operativi in virtù della riorganizzazione e del potenziamento del Corpo predisposti dall’Amministrazione

Di nuovo in servizio, da questa mattina, dodici agenti di Polizia Municipale stagionali, per una durata di cinque mesi, a Pontecagnano Faiano. Le attività dei caschi bianchi, guidati dal Capitano Francesco Lancetta, Comandante del Corpo, verranno espletate attraverso i gruppi operativi in virtù della riorganizzazione e del potenziamento del Corpo predisposti dall’Amministrazione su impulso del sindaco Ernesto Sica e dell’Assessore al ramo, Domenico Mutariello. Particolare attenzione, al deposito selvaggio dei rifiuti e alla mancata raccolta delle deiezioni canine.

Le sanzioni

Grazie all’intensificazione dei controlli, solo nelle ultime settimane, a tal proposito, sono stati individuati e multati, con sanzioni fino a 500 euro, trenta trasgressori responsabili del mancato rispetto dell’ordinanza sindacale finalizzata a contrastare la formazione delle microdiscariche abusive. I controlli, supportati dal sistema di videosorveglianza attivato dall’Amministrazione, vengono effettuati anche con l’ausilio di agenti in borghese e attraverso una serie di rilievi sui sacchetti di spazzatura rilasciati in strada senza il rispetto delle procedure di conferimento e smaltimento. “Un riscontro concreto – ha detto il sindaco Ernesto Sica – per garantire migliori condizioni di sicurezza e tutela ambientale sul nostro territorio con un Corpo di Polizia Municipale più forte e meglio organizzato. Per una Città più vivibile e pulita e contro gli incivili, ora più di prima, è fondamentale il contributo di tutti”.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Cronaca

Salerno: San Matteo ed il Miracolo della Manna

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SalernoToday è in caricamento