rotate-mobile
Cronaca

Cane randagio spaventava i residenti dei rioni collinari: "accalappiato" dai vigili

Ora è ricoverato presso il canile di via Ostaglio, dove ha ricevuto le cure necessarie ed è stato munito di microcip. Blitz dei caschi bianchi nel centro storico

Spaventava gli abitanti dei rioni collinari nonostante il suo cattivo stato di salute. Un cane randagio è stato acciuffato dai vigili urbani e dal personale della Lega del Cane nel corso di una serie di controlli effettuati questa mattina nei rioni collinari del capoluogo. Una volta preso è stato ricoverato presso il canile di via Ostaglio, dove ha ricevuto le necessarie cure ed è stato munito di microcip.

Sempre questa mattina alcuni vigili in borghese hanno messo in atto una intensa attività di controllo su persone dedite alla questua davanti a farmacie, supermercati ed esercizi commerciali. I caschi bianchi ne hanno sanzionate tredici, due dei quali, non avendo ottemperato all’ordine del Questore di non fare ritorno in città, sono state deferite all’autorità giudiziaria.

Infine hanno effettuato un sopralluoghi in alcuni siti del centro storico soggetti a microdiscariche e, dopo averli individuati, hanno proceduto con l’ausilio di personale del Consorzio Bacino Salerno 2, ad effettuarne la bonifica. In tali siti erano stati i depositati in modo incontrollato, beni durevoli, di varia natura quali mobili, apparecchiature elettriche ed altro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cane randagio spaventava i residenti dei rioni collinari: "accalappiato" dai vigili

SalernoToday è in caricamento