rotate-mobile
Cronaca

Blitz dei vigili nella zona orientale: sanzionati centro estetico e ditta sportiva

A finire nel mirino dei caschi bianchi anche un’officina meccanica per aver realizzato ed utilizzato a servizio dell’attività due passi carrabili senza la preventiva autorizzazione comunale

Blitz della polizia municipale nella zona orientale di Salerno. Il nucleo antievasione ha sanzionato un centro estetico per aver commissionato il volantinaggio mediante l’ apposizione di locandine sui veicoli in sosta. Visto che si tratta di un’attività vietata su tutto il territorio comunale per motivi di igiene urbana, è stata contestata a carico della titolare dell’attività la violazione con l’applicazione di una sanzione di 250 euro.

Identico verbale è stato contestato ad una nota ditta di vendita al dettaglio di articoli sportivi che si apprestava a praticare prezzi particolarmente scontati alla clientela, pubblicizzando tale risonante evento mediante l’apposizione indiscriminata di volantini sui veicoli in sosta. A seguito di accertamenti finalizzati al recupero di tributi evasi i caschi bianchi hanno proceduto a sanzionare un’officina meccanica per aver realizzato ed utilizzato a servizio dell’attività due passi carrabili senza la preventiva autorizzazione comunale ed omettendo il pagamento della relativa tassa. Il titolare è stato contravvenzionato con 336 euro. Il Settore Tributi provvederà al recupero della tassa evasa.

Inoltre hanno proceduto al controllo di una ludoteca ubicata nella zona orientale dove, nel corso del sopralluogo, sono emerse diverse irregolarità tra le quali la mancanza del certificato di agibilità urbanistica, il mancato rinnovo dell’autorizzazione rilasciata per la tabella pubblicitaria, la mancata esibizione della valutazione di impatto acustico ambientale. E non è stata comprovata la posizione di due lavoratrici presenti all’atto dell’ispezione.

Ora i vigili procederanno a segnalare le irregolarità afferenti il personale alla direzione provinciale del lavoro e all’Inps. Al titolare sono stati elevati verbali per complessivi 1400 euro.  Un prosieguo di accertamenti sarà richiesto all’Asl ed all’ Ufficio Tecnico del Comune.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Blitz dei vigili nella zona orientale: sanzionati centro estetico e ditta sportiva

SalernoToday è in caricamento