rotate-mobile
Cronaca Centro / Via Roma

Bracciante (Uil Fp) esprime solidarietà ai Vigili Urbani di Salerno

"La cosa che più rattrista - spiega Bracciante - è che un organo politico prenda una posizione così netta senza conoscere quali sono i problemi reali che vivono i lavoratori della Municipale"

Anche la Uil Fp scende in campo al fianco dei Vigili Urbani di Salerno. Il segretario Gerardo Bracciante, in una nota stampa, prende le distanze dall'Amministrazione Comunale dopo le dichiarazioni effettuate dall'Ente. “Ogni considerazione in merito al comunicato stampa diramato dal Comune non merita risposta, poiché risulta ingannevole diffondere notizie prive di fondamento - ha commentato Bracciante -  E’ riconosciuto dalla stessa Amministrazione, in diverse occasioni, il lavoro splendido offerto dagli agenti della Municipale. Lo stesso sindaco alla chiusura di Luci D’Artista ha espresso gratitudine e riconosciuto la grande professionalità offerta dagli agenti impegnati”.

Il segretario provinciale della Uil Fp si dice deluso: “La cosa che più rattrista è che un organo politico prenda una posizione così netta senza conoscere quali sono i problemi reali che vivono i lavoratori della Municipale. Non mi riferisco solo alle solite cose (divise,  mancata formazione, portatili obsoleti e auto di servizio non sempre efficienti), ma alle attività di controllo quotidiane che rappresentano l’unico deterrente, capillare, del nostro territorio. Un’Amministrazione che ha cuore l’operato dei propri dipendenti  affronta le problematiche  con spirito costruttivo e non elusivo - ha continuato Bracciante - Con quella nota è successo qualcosa di molto grave, che mina il rapporto di fiducia tra l’istituzione e i propri collaboratori - ha incalzato, rivolgendosi al sindaco Napoli - confondere quello che è una legittima valutazione di metodo sull’operato delle visite mediche e il trascendere su questioni che non attengono alla  vertenza in atto. Sindaco, la politica ha bisogno di confronto, di dialogo. I suoi dipendenti, hanno bisogno di conforto di essere uniti da uno spirito comune il massimalismo offusca ogni nostra azione” ha concluso Bracciante.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bracciante (Uil Fp) esprime solidarietà ai Vigili Urbani di Salerno

SalernoToday è in caricamento