rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Vigilia di Natale tra brindisi e sorrisi: boom di presenze, De Luca a passeggio

Risulta, intanto, decisamente esiguo il numero dei bus turistici in questi giorni di festa: ieri e l'altro ieri, nel week-end, se ne contavano appena una trentina complessivi

Tutti in centro, a Salerno, come da tradizione, per la vigilia di Natale. Ritorna, infatti, sul Corso, in via Velia e nel centro storico, il noto struscio, tra l'acquisto di regali dell'ultimo minuto e brindisi augurali tra amici. In realtà, almeno fino alle ore 12, non è stata presente la stessa calca che ha caratterizzato il centro negli scorsi anni. Una gran folla di cittadini e turisti, invece, è stata registrata dal primo pomeriggio in poi. Tra i tanti a passeggio, anche il Governatore Vincenzo De Luca, notato da alcuni cittadini nei pressi del bar Moka, intorno alle 17.30.

de luca-7-5

Meno bus

Tuttavia risulta decisamente esiguo il numero dei bus turistici in questi giorni di festa: ieri e l'altro ieri, nel week-end, se ne contavano appena una trentina complessivi. Tanti, invece, i visitatori giunti in auto, come testimoniato dai parcheggi completi delle ultime sere.

Vigilia di Natale a Salerno/Foto di Antonio Capuano

I rischi tra i sorrisi

Come ogni anno, intanto, tra sorrisi e cin cin, non mancano rischi per i giovanissimi in cerca di un tipo svago molto distante dalla gioia per la nascita di Gesù. Aperitivi, rigorosamente alcolici, potrebbero interessare anche adolescenti, come accaduto gli scorsi anni, con tutti i rischi annessi: vale la pena ricordare che per chi somministra alcol ai minori di 18 anni, sono previste le sanzioni pecuniarie che oscillano da 250 a 1000 euro, mentre i titolari che trasgrediscono il divieto con i minori di 16 anni, rischiano anche l’arresto. Esistono, inoltre, sanzioni accessorie del Comune di Salerno: su tutte la sospensione della licenza. L'augurio è quello di trascorrere una vigilia serena, all'insegna del vero senso del Natale.

Leggi>>>Tensione alla Vigilia

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vigilia di Natale tra brindisi e sorrisi: boom di presenze, De Luca a passeggio

SalernoToday è in caricamento