rotate-mobile
Cronaca Centro / Via Roma

Tensione nella movida, rubano dolci in un bar e minacciano di morte i poliziotti: due arresti

L'increscioso episodio si è verificato nella notte in via Roma, all'altezza di Palazzo di Città, dov'è scoppiata una violenta lite tra due stranieri ed il titolare di un noto bar. Aggrediti gli agenti della Questura

Momenti di tensione nel cuore della city. La scorsa notte gli agenti della Polizia di Stato sono intervenuti in via Roma, all’altezza di Palazzo di Città, dove è scoppiato un acceso litigio  tra cittadini stranieri ed il titolare di un noto bar della movida salernitana. In particolare due extracomunitari hanno provato a rubare alcuni dolciumi dall’esercizio commerciale. Soltanto che il loro tentativo non è sfuggito agli occhi vigili degli addetti del bar, che, dopo averli inseguiti, hanno iniziato a discutere animatamente  con loro. Una discussione che, nel giro di poco tempo, è sfociata in una violenta lite.

Sul posto sono intervenuti in pochi minuti gli agenti della Questura per sedare la lite. Ma i due extracomunitari di 28 e 29 anni, utilizzando alcuni cocci di bottiglia ed in forte stato di alterazione psicofisica, probabilmente dovuta all’assunzione di alcolici, hanno opposto una forte resistenza e si sono scagliati contro i poliziotti.  Durante l’intervento, peraltro, i due giovani hanno più volte minacciato gli agenti di tagliare loro la testa, mimando anche platealmente il gesto con le mani.

L’equipaggio della Sezione Volanti, comunque, è riuscito a bloccarli, anche se qualche agente ha riportato lievi ferite sul corpo. Ora entrambi sono stati arresti per violenza, resistenza e lesioni a pubblico ufficiale ed inoltre denunciati in quanto destinatari di provvedimento di espulsione del Questore. Il magistrato del pubblico ministero di turno, informato dell’arresto, ha disposto la traduzione dei due presso il carcere di Fuorni in attesa del rito di convalida.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tensione nella movida, rubano dolci in un bar e minacciano di morte i poliziotti: due arresti

SalernoToday è in caricamento