rotate-mobile
Mercoledì, 18 Maggio 2022
Cronaca

Un milione di euro per gli sportelli anti violenza: la Cisl si appella ai Piani di Zona

La Regione Campania ha stanziato circa 1 milione di euro per i Piani di Zona della provincia di Salerno per la creazione e la gestione di sportelli anti violenza per donne

La Regione Campania ha stanziato circa 1 milione di euro per i Piani di Zona della provincia di Salerno per la creazione e la gestione di sportelli anti violenza per donne. "Con una lettera inviata nella giornata di ieri a tutti i responsabili dei Piani di Zona della provincia di Salerno ed al manager dell'Asl di Salerno - rende noto Matteo Buono, segretario generale della Cisl Salerno - abbiamo sollecitato un immediato intervento istituzionale per l'utilizzo di queste risorse che, alla luce dei fatti di cronaca che quotidianamente registriamo, sono indispensabili per fornire una prima assistenza alle donne vittima di violenze. In questo senso la Cisl di Salerno, sin d'ora, conferma la propria disponibilità ad una pianificazione territoriale efficace degli interventi mirati alla realizzazione di un piano anti violenza".

"Ci auguriamo - prosegue Buono - che tutti i Piani di Zona del salernitano dimostrino sensibilità immediata per una emergenza che rappresenta un vero e proprio problema di carattere sociale. In questo senso tutti i responsabili, e con essi i Comuni di cui ne fanno parte, si muovano nella direzione degli interessi dei cittadini e non per tutelare posizione politiche di rendita" conclude il segretario della Cisl.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un milione di euro per gli sportelli anti violenza: la Cisl si appella ai Piani di Zona

SalernoToday è in caricamento