rotate-mobile
Cronaca Eboli

Eboli, violenza sessuale di gruppo: tre arresti

Svolta nelle indagini su uno stupro di gruppo ai danni di una donna "sotto effetto di alcool" verificatosi lo scorso novembre: tre giovani sono stati tratti in arresto

Violenza sessuale di gruppo: questa l'accusa con la quale tre giovani sono stati tratti in arresto questa mattina ad Eboli dai carabinieri del nucleo operativo e radiomobile della locale compagnia, agli ordini del capitano Alessandro Cisternino e del tenente Francesco Manna. L'episodio si è verificato la sera del 7 novembre 2012: in quella circostanza tre uomini abusarono continuamente di una donna nel centro storico della città di Eboli, sino a quando un residente della zona contattò il 112. I carabinieri, giunti sul posto, notarono i responsabili che si davano alla fuga e trovarono, sulle gradinate di un vicoletto, una donna a terra, senza pantaloni e senza slip. Gli inquirenti, dopo aver prestato soccorso alla donna (risultata sotto effetto di alcool), appresero dalla stessa informazioni circa un tentativo di violenza sessuale posto in essere da tre giovani di età compresa tra i 20 e i 25 anni.

Sono quindi iniziate le indagini e la fortuna ha "voltato le spalle" agli aggressori: nella zona era presenta infatti una telecamera di sorveglianza che aveva registrato tutte le fasi del deprecabile episodio. Dall'analisi dei filmati della telecamera i carabinieri hanno potuto "evidenziare la violenza e la brutalità dei comportamenti posti in essere degli indagati nonché la precisa riconoscibilità come autori dei fatti contestati". Ad aggravare il quadro accusatorio nei confronti degli arrestati anche il fatto che gli aggressori avevano "approfittato delle condizioni di inferiorità psichica in cui si trovava la persona offesa per il suo stato di profonda alterazione dovuta all’assunzione di sostanze alcooliche”.

Così, su disposizione del giudice per le indagini preliminari del tribunale di Salerno Di Florio (provvedimento emesso su richiesta della procura della Repubblica salernitana, diretta dal dottor Franco Roberti) i carabinieri hanno tratto in arresto i tre e li hanno condotti presso il carcere di Salerno, zona Fuorni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eboli, violenza sessuale di gruppo: tre arresti

SalernoToday è in caricamento