rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Zona Porto / Via Molo Manfredi

Molesta una 19enne presso il Molo Masuccio e minaccia il padre: arrestato

La persona che ha chiesto l'intervento della Polizia è un salernitano che ha riferito ai poliziotti un episodio increscioso capitato poco prima a sua figlia 19enne

Episodio inquietante a Salerno. Ieri pomeriggio, intorno alle ore 15.30, i poliziotti della Sezione Volanti della Questura, impegnati nei servizi di vigilanza in città, sono intervenuti  in Piazza della Concordia, presso il molo Masuccio Salernitano, per una richiesta di aiuto giunta al 113. La persona che ha chiesto l’intervento della Polizia è un salernitano che ha riferito ai poliziotti un episodio increscioso capitato poco prima a sua figlia 19enne. L’uomo ha raccontato che un cittadino extracomunitario aveva molestato la figlia, palpeggiandola nelle parti intime. A tale aggressione di inequivocabile sfondo sessuale, la vittima ha reagito urlando e dimenandosi fino al punto di liberarsi dalla presa dell’uomo, il quale, temendo che il trambusto creato dalla ragazza potesse richiamare l’attenzione dei passanti, ha desistito dal proposito e si è allontanato dirigendosi verso la scogliera.

Nel frattempo la malcapitata ha chiamato il padre che si è precipitato sul luogo ed ha chiesto l’intervento della Polizia. L’extracomunitario, vistosi braccato, brandendo un coccio di bottiglia, ha minacciato la giovane vittima ed il padre.  Provvidenziale l'intervento degli agenti della Sezione Volanti, diretti dal Vice Questore AggiuntoTrimarco.

I poliziotti, giunti con immediatezza sul posto, hanno individuato lo straniero che, alla loro vista, ha tentato di allontanarsi sugli scogli dove, cadendo, si è ferito alla testa. Fermato, è stato soccorso da personale del 118, fatto giungere sul posto e che lo ha accompagnato al pronto soccorso. Successivamente, l’extracomunitario, identificato per un cittadino  marocchino di 40 anni, è stato arrestato per violenza sessuale e minacce aggravate e denunciato per l’inosservanza dell’Ordine del Questore di lasciare il territorio italiano entro cinque giorni, già emesso nei suoi confronti.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Molesta una 19enne presso il Molo Masuccio e minaccia il padre: arrestato

SalernoToday è in caricamento